I progetti

Costruire ponti

L’obiettivo dei nostri progetti è quello di viaggiare lungo le strade imprevedibili del dialogo silenzioso tra mano e cervello, nel quale si cela il mistero della nostra umanità. E lo facciamo costruendo ponti tra presente e passato, tra le persone con diverse abilità, tra le generazioni, tra i saperi…

Tutti i progetti sono rivolti principalmente ai giovani e per questo da sempre lavoriamo in sinergia con le scuole del territorio, Università ed importanti enti culturali e scientifici pubblici e privati nazionali ed internazionali

Dialoghi

Sono urgenti dunque scelte educative forti, che mirino a formare l’uomo nella sua unità e nella sua complessità, alimentandone immaginazione, creatività, senso critico

scopri di più

Teatri: scrigni di manualità

Con il progetto “Teatri: scrigni di manualità“, vogliamo affrontare le questioni relative alla manualità, al saper fare con le mani da una prospettiva ‘altra’, inconsueta, ‘teatrale’….

Opere da toccare

Il progetto “Opere da toccare” è un percorso dedicato ai non vedenti e ipovedenti presso il Museo Civico d’Arte di Pordenone, realizzato da Mario Pessott