Manualità | Creatività

le mani ci rendono umani

” Solo un essere parlante, ossia pensante può avere mani
e compiere così attraverso la manipolazione opere della mano “

News | Eventi

CATALOGAZIONE OPERE MARIO PESSOTT

Continua il lavoro di catalogazione delle opere di Mario Pessott. Un patrimonio sconfinato di emozioni e passione

Heading 3

IL TUO 5 X 1000 A FONDAZIONE ARTISTICA |04064390263

La cultura crea legami e ci fa sbocciare come singolo e come comunità. Le mani che fanno, creano ci insegnano questo.Da sempre il nostro impegno.
PREMIO CLUB SERVICE MARCA TREVIGIANA 28.05.2022

A Fondazione Artistica l’ Attestato di Merito “per diffondere tra i giovani la passione per l’arte in tutte le sue infinite declinazioni e per la sapienza delle mani, essenza della nostra umanità
INCONT – TRIAMOCI A TEATRO.
Cultura, spettacolo e sanità a sostegno dell’incontinenza.

TEATRO COMUNALE DI TREVISO |MERCOLEDI 9 MARZO 2022

Fare rete per donare speranza e bellezza e ritrovarci nella nostra umanità da sempre è il nostro imperativo. Siamo felici e onorati di contribuire alla realizzazione di questo importantissimo evento benefico per Treviso ed il suo territorio. Saremo presenti con il nostro ensemble di flauti FILIX FLUTES diretto da Elena Pessot
PUBBLICAZIONI

Elena Pessot, “Mani che scrivono, mani che suonano.Aprirsi al mondo nell’epoca del touch” è stato pubblicato in “Percorsi didattici di alfabetizzazione – Buone pratiche per l’Italiano L2 e L1 a cura di Giuliana Fiorentino-Franco Cesati Editore – 29 maggio 2021