Archivio | Storia

2010 |

Il valore della nostra terra nel mondo
Storie dei suoi protagonisti silenziosi Egida giordani Sartori ( 1910 – 1999) |Jean Antiga ( 1878 – 1960 )
Follina | Auditorium Comunale | 14 e 21 novembre 2010
a cura di Elena Pessot

Concerti e conferenze per ricordare nel centenario della nascita la celebre clavicembalista Egida Giordani Sartori ed nel cinquantesimo della morte il compositore e didatta Jean Antiga. Due musicisti oggi sconosciuti al largo pubblico, ma che nel corso del Novecento hanno raggiunto fama internazionale, diventando protagonisti silenziosi della storia musicale del Novecento. Entrambi mossero i loro primi passi nel mondo della musica, intrecciarono le prime relazioni artistiche importanti proprio nella Vallata. Follina, con la sua Basilica fu per tutta la loro vita un punto di riferimento artistico ed affettivo importante.
Con la partecipazione di Andrea Zanzotto, Giovanni Morelli, Elisabetta Majeron, Giuliano Balestra, Matteo Segafreddo

Con il patrocinio di Provincia di Treviso |Fondazione Giorgio Cini di Venezia | Amministrazione Comunale di Follina | Amministrazione Comunale di Miane

[ngg src=”galleries” ids=”28″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_width=”340″ thumbnail_height=”260″ thumbnail_crop=”0″]