Background Image

TARZOTALENTIFESTIVAL - Incontri sul talento tra musica - arte - teatro - libri 

 

Presentazione 

Definire il talento è difficile. Innumerevoli i suoi sinonimi: grazia naturale, abilità, ingegno, predisposizione, vocazione, saper fare.....
Il talento è quella forza misteriosa, sfuggente e nel contempo dirompente che alberga nel silenzio della nostra interiorità, che ci guida nelle nostre scelte e dà un senso alla nostra vita, che ci rende unici per ciò che siamo, per ciò che facciamo e per ciò possiamo donare agli altri....

Oggi più che mai il talento è un bene prezioso, attraverso il quale costruire il presente ed andare con speranza ed entusiasmo verso il futuro,perché il talento è quella forza potente e misteriosa che si manifesta quando il singolo decide di seguire la propria natura profonda, le proprie aspirazione, di fare scelte coraggiose indipendentemente dalle convenzioni.

Il Tarzo Talenti Festival, ideato e coordinato dalla Fondazione Artistica in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Tarzo nel 2013, vuole essere dunque uno spazio ideale e reale di riflessione e progettazione, in cui talenti (in particolare i giovani talenti), nelle loro molteplici accezioni, le persone che con coraggio hanno seguito questa luce interiore possano incontrarsi, confrontarsi, dare nuovi stimoli e nuove idee, stabilendo un dialogo culturale ed umano con le Istituzioni e la società civile; un’occasione per recuperare il valore delle relazioni umane e culturali (ahimè oggi sempre più precarie nonostante viviamo sempre più connessi…),per fare rete di idee, di entusiasmi, all’interno della quale le peculiarità di ciascuno e le tradizioni dei luoghi siano valorizzate in un’ottica di apertura al mondo.

A partire dal 2015 il Tarzo Talenti Festival si avvale della preziosa collaborazione e patrocinio del Comune di Conegliano,dove si svolgono gli incontri autunnali con gli studenti.

Direzione artistica: Elena Pessot

Edizione 2013 - vai

Edizione 2014 - vai

Edizione 2015 - vai

Edizione 2016 - vai

Edizione 2017 - vai

 

Follow Us