OPERE DA TOCCARE Arte tattile per ipo e non vedenti

Museo Civico d'Arte di Pordenone

Le nuove opere

Lunedì  15 aprile 2013 al Museo civico d'Arte di Pordenone si è svolta la cerimonia di presentazione e consegna di  tre nuovi bassorilievi.

Alla cerimonia sono intervenuti l’Assessore alla cultura Claudio Cattaruzza che ha espresso il suo vivo apprezzamento per la sensibilità del Ass. Rotary Club Pordenone Alto Livenza che permette al Comune di Pordenone di offrire un servizio alla collettività di grande importanza umana ed artistica, numerosi associati guidati dal presidente del Rotary Club Pordenone Alto Livenza Aldo Zorzi, che ha auspicato future collaborazioni, lo scultore Mario Pessott  che ha realizzato le opere, e ha condiviso con i presenti le emozioni, le difficoltà dell'atto creativo-riproduttivo  ed infine il Conservatore dei Musei d’arte Isabella Reale, paricolarmente entusiasta e commossa.

Guarda le opere