Background Image

#ilsuonodellestelle
per creare legami, per non dimenticare, per costruire un futuro migliore

 

E se guardando le stelle sentissimo “cinquecentomilioni di campanelli e tutto diventasse straordinario ?” L’amico del Piccolo Principe, l’aviatore, lo ha fatto: guardando il cielo stellato di notte ed immaginando il suo piccolo amico al sicuro sul suo pianeta, sentiva il suono delle stelle; ma ogni tanto lo turbava un pensiero: “Alla museruola che ho disegnato, ho dimenticato di aggiungere la stringa di cuoio. Non avrà potuto allacciarla al muso della pecora ! […] Che cosa sarà successo sul suo pianeta? Forse la pecora ha mangiato la rosa […] Basta la minima distrazione […]” E allora le stelle piangevano, il loro canto diventava un singhiozzo …

L’amicizia, la fantasia abbattono i muri, creano legami, sconfiggono paure, pregiudizi e difficoltà, rendendo possibile l’impossibile.

Oggi più che mai siamo tutti aviatori e piccoli principi: tutti siamo amici, anche se non ci conosciamo. Dobbiamo fare attenzione: la pecora sta mangiando le nostre rose...

LIBERIAMO i nostri sogni, le nostre emozioni SCONFIGGIAMO le nostre paure ed i nostri egoismi; CREIAMO con i colori, con i suoni, con la danza e con tutto ciò sanno fare le nostre mani; CREIAMO LEGAMI con la FANTASIA e con il CUORE, CONDIVIDIAMOLI per sentirci una cosa sola e sentire il canto delle stelle.

#ilsuonodellestelle è uno spazio per voi bambini e ragazzi: liberate la vostra immaginazione e raccontateci le vostre storie, i vostri sogni, i vostri desideri, le vostre emozioni con i linguaggi che preferite ( disegno, pittura, musica, scrittura, fotografia....)
 
Con l’aiuto dei vostri genitori condividete le vostre creazioni su Facebook e Instagram,usando l’hashtag #ilsuonodellestelle e taggando @fondazioneartistica: creeremo insieme una biblioteca di ricordi  di questi giorni particolari, per creare legami, per non dimenticare, per costruire un futuro migliore
 
Creare è ricordare, creare è essere liberi, creare è essere parte di un grande NOI
 
Il testo tra virgolette: Antoine De Saint-Exupéry, Il Piccolo Principe, Giunti, 2015 Firenze
 
 
Follow Us